Old Vines 2018 - Morella

45,00 €
Tasse incluse

Old Vines Primitivo Salento igp

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

SERIE ETICHETTE BIANCHE, Singolo Vigneto:

L’azienda si propone di valorizzare i propri vigneti di “antichi alberelli”, per ottenere una materia prima di assoluta concentrazione. La serie delle etichette bianche è costituita da vini fatti dai migliori vigneti, i più vecchi e dal carattere particolare. Il risultato è l'Old Vines, Primitivo in purezza di rango superiore, ottenuto dalla selezione delle migliori uve del vigneto di oltre 75 anni a cui si aggiunge oggi un nuovo cru La Signora, espressione di uno stile elegante ed allo stesso tempo rappresentativo della tipicità del Primitivo.

Old Vines Ubicato fra Manduria e il mare, in zona di “terra rossa” su substrato di calcio drenate. Età media del vigneto 75 anni. Resa massima 35 ql per ettaro.

Note di assaggio: Uvaggio Primitivo 100% Colore Rosso impenetrabile Profumi Gran frutto denso di ciliegia nera, prugna al liquore e tabacco con sentori di caramello Sapore Potente, opulento con una avvolgenza totale di frutto dolce.

Note di vinificazione: Vendemmia manuale in piccole casse Fermentazione in piccoli tini con follature manuali e temperatura controllata a 28o C. Pressatura molto soffice con torchio manuale tradizionale. Maturato in barriques di rovere di Allier per 14 mesi. Affinato in bottiglia per almeno 18 mesi.

2 Articoli

Scheda tecnica

Varietà
Primitivo 100%
Resa x ettaro
35 ql
ETA’ DEL VIGNETO:
Mediamente 75 anni.