Condizioni di vendita

I prezzi pubblicati sono in euro e s'intendono comprensivi di IVA (aliquota del 22%) e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

L’acquisto di prodotti sul sito è permesso solo tramite la registrazione dell’utente.

Le credenziali di registrazione dell’utente devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente medesimo e che le informazioni personali fornite durante la registrazione al sito sono complete e veritiere.

I prodotti in vendita sul sito girodivino.com, sono riservati solo agli utenti maggiorenni, per la cittadinanza italiana che abbiano compiuto 18 anni

Natura dei beni

I prodotti in vendita sono quelli descritti sulle nostre pagine (www.girodivino.com). Le caratteristiche principali dei beni sono incluse nel nome e nella descrizione del medesimo.

Disponibilità

Sul sito (girodivino.com) sono indicati la descrizione, i prezzi e la disponibilità dei prodotti e che possono subire modifiche senza alcun preavviso. è ben indicata la disponibilità nei nostri magazzini di tutti i beni in vendita e pronti per la spedizione. Il catalogo prodotti è continuamente aggiornato in base alla disponibilità dei prodotti stessi.

Modalità di consegna

La consegna avviene tramite corriere espresso. I beni acquistati sono spediti all’indirizzo di destinazione specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. I tempi di consegna sono stimati entro 1-3 giorni dalla spedizione salvo eventuali ritardi imputabili al vettore.

Il Titolare si impegna a spedire i beni entro due giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine salvo eventuali ritardi dovuti a problemi tecnici o cause di forza maggiore, e comunque entro i termini previsti dalla legge. Le spese di spedizione, indicate in calce al modulo d'ordine, sono a carico del Cliente. In ogni momento il Cliente può controllare lo stato dei propri ordini e ottenere il numero di lettera di vettura delle spedizioni già effettuate. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi. Qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, o nel caso l'imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la consegna oppure, in alternativa, accettarla firmando la bolla di consegna con la dicitura "CON RISERVA” e dare comunicazione tempestivamente, tramite mail, al Titolare (Giro di Vino). Questi provvederà a proprie spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento online con carta di credito o altri mezzi di pagamento elettronico e il pagamento alla consegna. I mezzi di pagamento elettronico accettati sono: le carte di credito Visa, MasterCard e American Express, e il sistema di pagamento PayPal. Tutte le transazioni sono protette e le informazioni riservate siano trasmesse su Internet solo in forma criptata, Il processo di pagamento è garantito dal sistema PayPal. Il sistema, infatti, nel momento in cui viene scelto di pagare con carta di credito, porterà l'utente in un’applicazione integrata al portale, ma residente presso PayPal che sarà garante del processo d'acquisto. Il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore del Titolare, e il Cliente dovrà comunicare a questi gli estremi del bonifico. Il pagamento alla consegna (contrassegno) dovrà avvenire in contanti.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere (Diritto di recesso. Ai sensi dell’art.5 del D.lgs. 206/05, codice del consumo, che regola i contratti a distanza), se il prodotto acquistato non lo soddisfa entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve inviare una mail all’indirizzo info@girodivino.com con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso), specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende restituire.

Il servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandovi sulla modalità più idonea per il reso.

Per la restituzione del Prodotto, il cliente può servirsi di un corriere a propria scelta con spese di restituzione a suo carico

La restituzione della merce deve essere fatta al seguente indirizzo:

Giro di Vino
V.le Giovanni Paolo Secondo, 21
73100 Lecce

entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce

Spese e metodo di spedizione

Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia per ordini al di sopra di 69,90 Euro. Al di sotto di tale importo verrà richiesto un contributo di spedizione pari a 7,50 Euro.

Servizio Assistenza Clienti

È possibile mettersi in contatto con noi:

  • - Scrivendoci un email a info@girodivino.com
  • - Chiamando il numero 375 6846946 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19).

Prodotti Originali e Garantiti

Tutti i prodotti distribuiti sono originali. 

Sicurezza

Per la sicurezza utilizziamo PayPal come circuito per pagamenti interbancari.